Il sistema portuale rappresenta un asse fondamentale su cui si basa lo sviluppo economico e sociale del Paese, capace di produrre ricchezza e occupazione e di catalizzare investimenti e risorse a scala locale e nazionale. Nel corso degli anni la crescente attenzione al processo di sviluppo logistico ed economico del mare come via di comunicazione e trasporto si è accompagnata ad una maggiore attenzione e sviluppo normativo per la tutela dell’ambiente nelle aree portuali e sul territorio circostante.

La necessità di coniugare la tutela dell’ambiente, delle acque e del suolo con la costante crescita del porto in coerenza con le logiche di sviluppo sostenibile, rappresenta il nostro modo di supportare le Autorità Portuali e le Istituzioni in questo compito, spesso complesso, verso un corretto equilibrio di sviluppo.

La nostra struttura opera in ambito portuale da molti anni sia per la corretta applicazione della normativa ambientale in fase di gestione, per attività di monitoraggio e controllo delle matrici ambientali sia nell’iter di autorizzazione, progettazione e realizzazione di nuove infrastrutture.

Attività

INGEGNERIA

PORTFOLIO PROGETTI – INFRASTRUTTURE
Alcuni tra gli ultimi lavori svolti