ambiente s.c.

Bonifiche e Tecnologie in siti contaminati da prodotti petroliferi

Lo scorso giovedì 12 ottobre si tenuto a Roma, presso l’Unione Petrolifera, l’incontro formativo su Bonifiche e Tecnologie in siti contaminati da prodotti petroliferi. In quell’occasione l’ing. Luigi Bianchi Direttore tecnico di ambiente sc ha tenuto una relazione su: IL SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA SIGNIFICATIVITA’ AMBIENTALE NEI PROCEDIMENTI DI RISANAMENTO E BONIFICA DA IDROCARBURI.

In occasione di eventi OilSpill la comunicazione è divenuta uno strumento di straordinaria importanza, con implicazioni strategiche la Comunità e gli Enti di Controllo.

Per tale ragione è necessario sviluppare nuovi strumenti efficaci ed efficienti in grado di esplicitare a tutti i livelli e verso tutti gli stakeholders l’entità dell’impatto previsto sull’ambiente, per la salute umana e per il sociale.

ambiente sc ha sviluppato uno strumento di fase emergenziale e post-emergenziale denominato SISTEMA GESTIONE DELLE SIGNIFICATIVITA’ AMBIENTALE

in grado di comunicare in tempo reale alle funzioni interessate l’entità dell’evento, le sue caratteristiche, le persone impegnate e gli EE coinvolti

Qui le slides dell’intervento

presentazione unionepetrolifera_RevDef_