Quando ambiente è nata, alla fine degli anni ’80, l’ambiente e la sostenibilità ambientale non erano tra i principali punti dell’agenda economica, né erano percepiti come un possibile motore di sviluppo economico e sociale.

 

Il nome e il logo di ambiente, da subito, hanno messo al centro dell’attività l’ambiente, contesto unico per la nostra vita, privata e professionale, elemento imprescindibile per uno sviluppo economico e sociale sostenibile, ma anche occasione di sviluppo strategico per le aziende nostre clienti.

La condivisione di questa consapevolezza è elemento culturale fondante in tutti coloro che lavorano nel team di ambiente. La cultura aziendale e la professionalità sono il vero patrimonio dell’azienda, garanzia degli elevati standard qualitativi offerti.

ambiente sa guardare avanti: offre, a fianco della concreta e fattiva risoluzione di problemi presenti, lo studio e l’analisi di nuove logiche di sviluppo, quelle che domani diverranno priorità nell’agire di ogni realtà imprenditoriale. Così è stato per l’ambiente, per lo sviluppo sostenibile, così oggi è per l’economia circolare e domani per ogni nuova istanza della società.

La missione di ambiente è trasformare l’attenzione per l’ambiente in nuove opportunità di sviluppo e in vantaggio competitivo per le aziende nostre clienti.