I laboratori di ambiente si occupano di analisi chimiche, fisiche, biologiche e consulenza nel settore ambientale, alimentare e sanitario.

 

Il modello organizzativo, l’aggiornamento continuo delle competenze dei tecnici, la completezza di strumentazione collocano i laboratori di ambiente tra i primi laboratori chimico ambientali italiani. In ogni sede della società si eseguono le attività di campo e di consulenza. Le attività analitiche sono eseguite presso i laboratori di Carrara e di Priolo. I laboratori di ambiente dispongono di centraline microclimatiche e laboratori mobili in grado di operare su tutto il territorio italiano.

  • I laboratori di ambiente hanno accreditato un ampio numero di metodiche analitiche con Accredia secondo i requisiti della norma internazionale UNI EN ISO 17025.
  • I laboratori di ambiente sono tra i pochissimi laboratori italiani che hanno ottenuto la qualifica a livello top nel ranking di SYNDIAL S.p.A. per tutte le aziende del gruppo ENI.

Le attività dei laboratori di ambiente sono organizzate in fasi in modo da fornire l’intero ciclo dell’iter analitico.

Ogni fase di questo processo è gestita attraverso procedure gestionali-organizzative oggetto di verifica periodica di Accredia.

Image module

ATTIVITÀ ANALITICHE

CONSULENZA E FORMAZIONE

Il laboratorio di ambiente mette a disposizione le conoscenze acquisite attraverso la pluriennale esperienza maturata in diversi ambiti operativi, svolgendo attività di consulenza specialistica e qualificata per aziende, laboratori, professionisti e tecnici.