Chi crede nella sostenibilità e nella Circolarità della propria impresa deve essere messo in condizione di investire risorse in maniera mirata, in grado di cogliere ogni vantaggio, sociale ed economico.

 

Le competenze distintive caratterizzano la capacità di una determinata Organizzazione di creare valore per il proprio mercato, a prescindere dalla sua dimensione o dal settore di appartenenza. Esse definiscono il modo con cui l’azienda genera profitti e pertanto costituiscono un asset importante che deve essere accuratamente protetto, sviluppato e soprattutto incrementato.

ambiente, grazie all’esperienza maturata negli anni, può supportare i propri clienti attraverso:

– approfondimenti su novità normative e opportunità in itinere (bandi Regionali – Nazionali – Europei, sgravi, incentivi locali e nazionali)
– formazione del personale dipendente
– progettazione di attività educational per scuole primarie e di secondo livello
– progettazione di una identità aziendale “circolare” ed una strategia di comunicazione modulata su diversi canali in grado di valorizzare i progetti aziendali più interessanti e spendibili

Le organizzazioni possono utilizzare tali competenze per:

– disegnare posizioni e strategie competitive volte a capitalizzare i propri punti di forza
– comunicare al personale le competenze distintive per aiutare la comprensione degli obiettivi di business e come devono essere raggiunti
– incentivare il management nello sviluppo e protezione del know-how interno
– decidere come allocare le risorse in base alla corrispondenza tra abilità individuali e competenze distintive
– decidere in merito alle possibilità di outsourcing di attività non ritenute fondamentali
– identificare nuovi mercati in cui valorizzare le competenze acquisite
– migliorare la propria immagine e reputazione

Image module

LE ULTIME NOTIZIE

Leggi tutte le news